R E G O L E

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    « I like you begging ».
    !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Group
    Administrator
    Posts
    160,687

    Status
    Waiting!
    Regole Fondamentali
    tumblr_m93zixn2ZD1qbnvdao1_500
    da ∞ leggereassolutamente

    regole fondamentali:


    * Prima di qualsiasi azione (eccetto lo spam ovviamente) bisogna PRESENTARSI, nella sezione di benvenuto.
    * Usate la fantasia, spremetevi le meningi, create cose innovative senza copiare da altri.
    * Il forum va usato. Frequentato. Ogni sezione è importante, e qui si svolgono le discussioni più importanti. E permette ai giocatori di poter interagire fra loro.
    * In questo spazio, dovete portare rispetto sia per chi scrive che per chi legge. Non esistono liti fra i giocatori, semmai queste dovessero verificarsi, ci prendiamo la libertà di sbattere fuori i disturbatori. Siamo qui per divertirci in armonia. Se avete problemi, risolveteli fra voi, ma non create scompiglio all'atmosfera generale.
    * A tutti coloro che partecipano, o parteciperanno al gioco, non viene chiesto un impegno che comporti ventimila post al mese. Tuttavia, se venite accettati, si presume che la trama, la storia, vi interessi. E sarebbe quindi gradito lasciare uno stralcio della vostra presenza. Quindi, siate attivi quanto più vi è possibile, senza per questo dimenticarvi di avere una vita sociale e personale, ovviamente.
    * Le assenze vanno segnalate. Rimarcando il discorso del rispetto sopracitato, è buona norma informare delle vostre mancanze, nel relativo topic inserito nella medesima area delle regole e delle comunicazioni. Siamo persone comprensive, tutti hanno una vita al di fuori del gioco, che ci impegna e spesso ci trattiene lontani. Ergo, se ciò non avverrà, e il vostro personaggio rimarrà inattivo per un periodo che supera i 30 giorni, le owner lo trasferiranno nella sezione PNG. Il declassamento è revocabile, ma fino ad un certo punto. Ricordate: Errare è umano. Perseverare è diabolico.
    * ovviamente prima di creare un personaggio consultare la lista dei volti in uso.

    regole di iscrizione:

    * Il nome con cui vi iscrivete non deve essere per forza lo stesso che porterà il vostro pg nel gdb, in quanto questo sarà riportato nello schema uguale per tutti che vi sarà messo a disposizione per ruolare.
    * Dopo aver ricevuto la vostra conferma di ammissione al GdR, sarebbe bene iniziare a ruolare prima possibile, anche nel vostro interesse, per inserimenti logici ai fini di trama.
    * Non ci possono essere nè nomi di pg/png uguali, né volti identici.
    * Dopo un certo periodo di BUONA frequenza, avrete la possibilità di creare un altro PG (personaggio giocante). E' chiaro che la sua utilità, e il suo utilizzo, è a discrezione vostra. Nel caso in cui vi venga accettato, dovete essere in grado di gestirli tutti quanti. Nella contrarietà del fatto, il nuovo arrivato sarà trasferito in PNG (nessun rancore).

    regole per i pg:

    * I PG non possono compiere "grandi azioni conclusive" verso altri PG se non si ha il consenso di chi li muove (tipo baci, morti etc)
    * Seguite i background dei personaggi quando li muovete, le azioni del vostro PG devono essere coerenti con il suo carattere, la sua storia. E' chiaro che se in scheda si parla di un individuo profondamente introverso, è incoerente descriverlo nei post come un gran chiacchierone. A meno che, sempre nella scheda non si sia puntualizzato che "è un tipo piuttosto taciturno, tuttavia alterna momenti di profonda logorrea, senza alcun preavviso".. chiaramente questo è un esempio, giusto per far capire di cosa stiamo parlando.
    * Tutti hanno una propria personalità: chi la bellona/chi il bellone; chi l'intelligente; chi il/la musicista (etc..). Mi ripeto, cerchiamo di non creare mille copie, ognuno può e deve avere la sua dote particolare. Chi ricalcherà palesemente personaggi già esistenti, non sarà preso nemmeno in considerazione perché... il primo punto del forum, insomma, cita la fantasia. E creare delle copie.. non è fantasia. Anche se più che una regola questo è un suggerimento. Più varianti di personalità abbiamo, meglio è, più ci divertiamo. E' chiaro che poi ci saranno più individui accomunati dalle stesse caratteristiche (ci saranno miriadi di persone tendenzialmente timide), ma l'importante è non creare passo per passo lo stesso carattere (background o altre caratteristiche) di un personaggio GIA' ESISTENTE.
    * Attenzione a non creare tutti divi di successo: -il più bello del paese- / -la più sexy del paese- ETC per ogni pg creato. Questo è un gdb che tratta persone NORMALI, ergo, non esiste qualcuno di insuperabile (è la legge umana questa, come si dice.. soggettività).
    * ODIAMO i pg MARY SUE. O comunque non credibili. Nella vita reale TUTTI hanno dei punti deboli, dei difetti, delle sventure. NON ESISTONO pg perfetti. NON ESISTONO elementi attira tutte le sfighe del mondo, o attira tutte le fortune dell'universo. Ovviamente le descrizioni fisiche esageratamente belle (in positivo), non sono credibili. Vogliamo vedere come anche il più bello del mondo, dopo una notte insonne, e senza brufoli coperti dal make up artist, come si trova... che poi, diciamocelo... chi non ha mai avuto un brufolo, e chi ha l'addome d'acciaio SENZA far palestra. Sappiamo che la natura è benevola con alcuni, ma va aiutata, sempre.

    regole per i png:

    * Abbiate testa nel creare i PNG e non strafate. Createli se utilizzati e importanti.
    * Se un PNG ha il volto di un individuo che volete usare per un PG discutete con l'interessato. In caso che il volto del PNG non voglia essere ceduta, resta a chi per primo ha deciso di utilizzarlo. Se già da principio sapete di non voler concedere altro volto al vostro PNG, scrivete "locked" in basso alla discussione.
    * Quando muovete un PNG di nonvostraproprietà, ricordatevi di chiedere la possibilità di svolgere certe azioni significative (come per i pg) al proprietario.

    regole per i post:

    • utilizzare tutti lo stesso code role (non si improvvisa, si utilizza tutti lo stesso), che trovate al seguente link: click
    • Non usare abbreviazioni tipo sms. Parliamo una lingua bellissima che gradirebbe anche essere scritta correttamente;
    • Per i dialoghi, utilizzare «» ;
    • Non cambiate colore del testo;
    • Il tempo dei verbi da utilizzare nella stesura dei post è il PRESENTE;
    • Sarebbe bene creare dei piccoli post per ogni risposta, di almeno dieci righe. Adoriamo le descrizioni, adoriamo la cura con la quale si creano delle azioni. No, no, no, alle super sintesi. I poeti ermetici, se lo potevano permettere, noi no.

    Descendre à Cluny, la Sorbonne
    code by airin


    Edited by ‚elisewin - 4/2/2013, 18:54
     
    .
0 replies since 15/6/2012, 10:59   199 views
  Share  
.